UN'ALTRA NOSY BE

€ 1.200

(quota a persona per un gruppo di 4 pax)

Fatti ispirare dalla nostra proposta di tour e contattaci per costruire insieme il Tuo Viaggio

Pensi al Madagascar e ti viene subito in mente Nosy Be.

Il mare cristallino, le spiagge bianche, la foresta pluviale, le tartarughe e i lemuri. Tutte cose che rendono quest’isola un vero paradiso terrestre, con una biodiversità unica al mondo. Purtroppo però la rendono anche una delle mete più richieste e visitate del Madagascar.

Con questo viaggio ti porteremo a visitare l’arcipelago di Nosy Be e il Nord del Madagascar in un modo insolito, lontano dagli itinerari tipici del turismo di massa. Scoprirai il lato più autentico e selvaggio di questo angolo di paradiso, incontrerai le comunità che lo abitano, visiterai un’associazione che le sta aiutando a svilupparsi. E vivrai esperienze uniche, che lasceranno un ricordo indelebile nella tua anima.

DURATA

Il viaggio comprende ben 8 notti e 9 giorni.

TIPOLOGIA

Esplorazione del paradiso tropicale.

BAMBINI

Viaggio adatto ai bambini.

DIFFICOLTÀ

Nessuna difficoltà o skill richeste.

QUANDO

Preferibilmente da Aprile a Dicembre.

Qui inizia il Tuo Viaggio alla scoperta del lato più autentico e meno conosciuto di Nosy Be.

All’arrivo in aeroporto ti accoglieremo e ti porteremo a Hell-Ville, la città principale dell’isola. Qui potrai dedicare il pomeriggio a passeggiare tra gli edifici coloniali, gli animati caffè e i colorati alberi di bouganvillees e di frangipane.

Sistemazione presso: Au Belvedere o similare

Dopo colazione ti porteremo a visitare il mercato di Hell-Ville. Poi in tarda mattinata ci imbarcheremo per l’isola di Nosy Komba, dove trascorreremo una giornata speciale immersi nella natura incantevole di quest’isola. 

Sistemazione presso: Au Belvedere o similare

Partiremo all’alba in barca verso l’isola di Nosy Tanikely, per avere la possibilità di fare snorkeling e nuotare con le tartarughe senza altri turisti. Poi saliremo al faro, incontrando nel tragitto i rari lemuri makako. In tarda mattinata ci sposteremo ad Ampangorina, dove pranzeremo sulla spiaggia.

Nel pomeriggio potremo visitare il parco con lemuri, serpenti e camaleonti.

Sistemazione presso: Au Belvedere o similare

Dopo la colazione in hotel, andremo a visitare l’albero sacro, meta di pellegrinaggio per molti malgasci che portano doni per ottenere la benedizione. Nel pomeriggio faremo una tonificante escursione alle cascate e al Mont Passot, il rilievo più alto di Nosy Be da cui ammireremo un tramonto meraviglioso.

Sistemazione presso: Au Belvedere o similare

Dopo colazione ci imbarcheremo per l’incantevole isola di Nosy Iranjia.
Giornata di mare e relax che dedicheremo a rilassarci sulle spiagge deserte, a nuotare nel mare cristallino e a conoscere gli abitanti dell’isola e le loro tradizioni.

Sistemazione presso: Le Zahir De L’Ile o similare

Dopo aver fatto colazione sulla spiaggia, ci imbarcheremo per tornare a Nosy Be. La giornata sarà poi dedicata all’incontro con l’associazione I bambini di Manina e alla visita di alcune delle sue scuole a Nosy Be.

Sistemazione presso: Au Belvedere o similare

La giornata sarà dedicata all’escursione nella Foresta di Lokobe.

Dopo l’escursione arriveremo a una piccolissima struttura raggiungibile soltanto via mare, dove pranzeremo e ci rilasseremo in totale tranquillità. Rientreremo nel pomeriggio, pescando al bolentino dalla barca e costeggiando il parco.

Sistemazione presso: Au Belvedere o similare

Al mattino partiremo in barca verso Nosy Sakatia, piccola isola non ancora raggiunta dal turismo di massa. Qui trascorreremo la giornata rilassandoci sulle spiagge sabbiose e incontaminate, orlate di palme, alberi da frutto e fiori tropicali, e facendo snorkeling nelle acque cristalline.
Nel pomeriggio rientreremo a Nosy Be per trascorrere l’ultima serata del nostro sogno.

Sistemazione presso: Au Belvedere o similare

Giunti all’ultimo giorno di questo viaggio responsabile in Madagascar, andremo a visitare Nosy Be per trattenere ancora un po’ la magica essenza dell’isola… che ormai ci sarà già entrata nello spirito! Terminata anche quest’ultima avventura torneremo in aeroporto, per salutare, malinconici e con la mente colma di bellissimi ricordi, il Madagascar dall’alto dell’aereo… dicendo “Veloma”.
Arrivederci!

star rating  Auto met chauffeur  - Wij boekten onze rit van Toliare naar Morondava bij Bertrand.
Hij spreekt Frans en Engels en een heel aardig stukje Nederlands.
Geweldige chauffeur met een goede betrouwbare 4x4 drive.
Erg... read more

avatar thumb gerryv51
11 Ottobre 2018

star rating  Grazie a NamaTours abbiamo fatto un viaggio spettacolare sulla costa ovest del Madagascar, partendo dalla fredda capitale Tana, passando dalla discesa del fiume in piroga, dagli Tsingy e altri paesaggi... read more

mariachiaram90
26 Luglio 2022

star rating  Abbiamo conosciuto Namatours di Massimo e Davide per caso, o quasi.
Eravamo alla ricerca su internet di un tour operator che ci aiutasse a realizzare un sogno che da molto... read more

DONQUA
11 Ottobre 2022

Ecco cosa ti aspetta:

Cosa aspetti?

Contattaci, chiedi informazioni, saremo lieti di rispondere ad ogni tua domanda.

Contattaci

Puoi contattarci compilando il modulo sia per prenotare i viaggi che per richiedere informazioni; risponderemo nel più breve tempo possibile.

Ti è piaciuto? Condividi!

Questo sito utilizza cookies indispensabili per il suo funzionamento. Cliccando Accetta, autorizzi l'uso di tutti i cookies.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy

ENTRA NELLA COMMUNITY

Unisciti ai nostri viaggiatori e vieni a scoprire l’altro Madagascar!

Riceverai subito il link per scaricare GRATUITAMENTE il libro “LA FINE DELLA TERRA” di Massimo Lazzari.