UN'ALTRA NOSY BE

€ 1.200

(quota a persona per un gruppo di 4 pax)

Fatti ispirare dalla nostra proposta di tour e contattaci per costruire insieme il Tuo Viaggio

Pensi al Madagascar e ti viene subito in mente Nosy Be.

Il mare cristallino, le spiagge bianche, la foresta pluviale, le tartarughe e i lemuri. Tutte cose che rendono quest’isola un vero paradiso terrestre, con una biodiversità unica al mondo. Purtroppo però la rendono anche una delle mete più richieste e visitate del Madagascar.

Con questo viaggio ti porteremo a visitare l’arcipelago di Nosy Be e il Nord del Madagascar in un modo insolito, lontano dagli itinerari tipici del turismo di massa. Scoprirai il lato più autentico e selvaggio di questo angolo di paradiso, incontrerai le comunità che lo abitano, visiterai un’associazione che le sta aiutando a svilupparsi. E vivrai esperienze uniche, che lasceranno un ricordo indelebile nella tua anima.

DURATA

Il viaggio comprende ben 8 notti e 9 giorni.

TIPOLOGIA

Esplorazione del paradiso tropicale.

BAMBINI

Viaggio adatto ai bambini.

DIFFICOLTÀ

Nessuna difficoltà o skill richeste.

QUANDO

Preferibilmente da Aprile a Dicembre.

Qui inizia il Tuo Viaggio alla scoperta del lato più autentico e meno conosciuto di Nosy Be.

All’arrivo in aeroporto ti accoglieremo e ti porteremo a Hell-Ville, la città principale dell’isola. Qui potrai dedicare il pomeriggio a passeggiare tra gli edifici coloniali, gli animati caffè e i colorati alberi di bouganvillees e di frangipane.

Sistemazione presso: Au Belvedere o similare

Dopo colazione ti porteremo a visitare il mercato di Hell-Ville. Poi in tarda mattinata ci imbarcheremo per l’isola di Nosy Komba, dove trascorreremo una giornata speciale immersi nella natura incantevole di quest’isola. 

Sistemazione presso: Au Belvedere o similare

Partiremo all’alba in barca verso l’isola di Nosy Tanikely, per avere la possibilità di fare snorkeling e nuotare con le tartarughe senza altri turisti. Poi saliremo al faro, incontrando nel tragitto i rari lemuri makako. In tarda mattinata ci sposteremo ad Ampangorina, dove pranzeremo sulla spiaggia.

Nel pomeriggio potremo visitare il parco con lemuri, serpenti e camaleonti.

Sistemazione presso: Au Belvedere o similare

Dopo la colazione in hotel, andremo a visitare l’albero sacro, meta di pellegrinaggio per molti malgasci che portano doni per ottenere la benedizione. Nel pomeriggio faremo una tonificante escursione alle cascate e al Mont Passot, il rilievo più alto di Nosy Be da cui ammireremo un tramonto meraviglioso.

Sistemazione presso: Au Belvedere o similare

Dopo colazione ci imbarcheremo per l’incantevole isola di Nosy Iranjia.
Giornata di mare e relax
Visita notturna alla spiaggia delle tartarughe, serata sorprendente…

Sistemazione presso: Le Zahir De L’Ile o similare

La mattina la dedicheremo a rilassarci sulle spiagge deserte di Nosy Iranja, a nuotare nel mare cristallino e a conoscere gli abitanti dell’isola e le loro tradizioni. Poi, dopo aver pranzato sulla spiaggia, ci imbarcheremo per tornare a Nosy Be.

Sistemazione presso: Au Belvedere o similare

La giornata sarà dedicata all’escursione nella Foresta di Lokobe.

Dopo l’escursione arriveremo a una piccolissima struttura raggiungibile soltanto via mare, dove pranzeremo e ci rilasseremo in totale tranquillità. Rientreremo nel pomeriggio, pescando al bolentino dalla barca e costeggiando il parco.

Sistemazione presso: Au Belvedere o similare

Al mattino partiremo in barca verso Nosy Sakatia, piccola isola non ancora raggiunta dal turismo di massa. Qui trascorreremo la giornata rilassandoci sulle spiagge sabbiose e incontaminate, orlate di palme, alberi da frutto e fiori tropicali, e facendo snorkeling nelle acque cristalline.
Nel pomeriggio rientreremo a Nosy Be per trascorrere l’ultima serata del nostro sogno.

Sistemazione presso: Au Belvedere o similare

L’ultima giornata del nostro viaggio la dedicheremo a visitare Nosy Be e ad assimilare ancora un po’ dell’essenza del Madagascar, che a questo punto ci sarà già entrata fino nel profondo dell’anima. Quando sarà il momento, andremo all’aeroporto e dal finestrino dell’aereo, guardando malinconici gli ultimi lembi dell’isola rossa, diremo “Veloma”.
Arrivederci.

star rating  Grazie a NamaTours abbiamo fatto un viaggio spettacolare sulla costa ovest del Madagascar, partendo dalla fredda capitale Tana, passando dalla discesa del fiume in piroga, dagli Tsingy e altri paesaggi... read more

mariachiaram90
26 Luglio 2022

star rating  Esperienza, disponibilità, professionalità e tanto altro è Namatours. Dopo due anni di attesa causa covid siamo partiti per questa meravigliosa terra. Il viaggio è durato circa un mese tour del... read more

Vania V
1 Giugno 2022

star rating  Il nostro viaggio in Madagascar era nato con l'unico scopo di inaugurare il pozzo in memoria di nostro figlio e di fare volontariato. Su consiglio di Massimo, la prima settimana... read more

Betty659193
25 Gennaio 2020

Ecco cosa ti aspetta:

Cosa aspetti?

Contattaci, chiedi informazioni, saremo lieti di rispondere ad ogni tua domanda.

Contattaci

Puoi contattarci compilando il modulo sia per prenotare i viaggi che per richiedere informazioni; risponderemo nel più breve tempo possibile.

Ti è piaciuto? Condividi!

Questo sito utilizza cookies indispensabili per il suo funzionamento. Cliccando Accetta, autorizzi l'uso di tutti i cookies.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy

ENTRA NELLA COMMUNITY

Unisciti ai nostri viaggiatori e vieni a scoprire l’altro Madagascar!

Riceverai subito il link per scaricare GRATUITAMENTE il libro “LA FINE DELLA TERRA” di Massimo Lazzari.