L'ESSENZA DEL MADAGASCAR

Viaggio Solidale di Gruppo in Madagascar con Massimo Lazzari

€ 1.530

(quota a persona)

Viaggi solidali

Unisciti al viaggio di gruppo solidale di Ottobre 2024 alla ricerca dell’essenza del Madagascar insieme a Massimo Lazzari, marketing manager di Namatours e volontario di Aid4Mada onlus.

DURATA

Il viaggio comprende 15 giorni.

TOUR LEADER

Massimo Lazzari

TIPOLOGIA

Viaggio di Volontariato di Gruppo

BAMBINI

Tour adatto a Bambini.

DIFFICOLTÀ

Adatto a TUTTI.

QUANDO

Ottobre 2024

Qui inizia il Tuo Viaggio alla ricerca dell’essenza del Madagascar, da Antananarivo, la caotica capitale del Madagascar. Il primo impatto sarà brusco, ma non ti preoccupare! Quando arriverai all’aeroporto di IVATO ti accoglieremo e ti porteremo all’hotel, immerso in un rilassante parco.

Sistemazione presso Chat’O o similare

Dopo colazione ci trasferiremo in aeroporto per volo interno verso Tulear. (partenza volo h.10:00, arrivo h. 11:55).

Arrivati in città ci accoglieranno i volontari di Aid4Mada che ci accompagneranno in hotel.

Nel pomeriggio ci immergeremo subito nella vita associativa incontrando i bambini della scuola gestita da Aid4MAda.

Sistemazione presso Serena hotel

Dopo colazione andremo a far visita ad alcune famiglie di bambini sostenuti a distanza e nel pomeriggio ci aspetta il nuovo progetto sportivo Play4Mada dove potremmo allenarci e fare un po’ di esercizio con i ragazzi impegnati nel progetto.

Sistemazione presso Serena hotel

La mattinata sarà dedicata alla visita del laboratorio di produzione dei fornelli da cucina ANGOVO MAHARITRA e il pomeriggio andremo in qualche villaggio della periferia di Tulear per vedere i pozzi in pompa manuale.

Sistemazione presso Serena Hotel

Trascorreremo l’intera giornata a visitare i villaggi della periferia di Tulear in cui sono state costruite le water tower nel 2021 e 2022. Ci sposteremo in bajaj e pranzeremo sotto un mango.

Rientro in hotel nel pomeriggio.

Sistemazione presso Serena Hotel

Dopo colazione ci dirigeremo verso Ifaty per goderci un po’ di sole e mare.

Sistemazione presso Ifaty Beach Club o similare

Relax mare.

Sistemazione presso Ifaty Beach Club o similare

Di buon mattino faremo rientro a Tulear per inaugurare la nuova casetta all’interno della casa-famiglia ‘Tranobongo Misy Tantely’ che accoglierà tre bambini orfani o abbandonati e una ragazza madre.

Staremo con loro tutta la giornata e la sera festeggeremo tutti assieme attorno a un falò.

Sistemazione presso Serena Hotel

Oggi ci aspettano i 1600 bambini dell’EPP Tanambao Morafeno, scuola primaria gestita da Aid4Mada ONLUS e dopo canti, balli e giochi in loro compagnia prepareremo il partage (beni di prima necessità per le famiglie) che consegneremo nel pomeriggio. Dopo l’incontro con le famiglie indosseremo le scarpe da basket per una partita mondiale (ITALIA – MADAGASCAR) presso il campo sportivo PLAY4MADA.

Sistemazione presso Serena Hotel

In mattinata partiremo lungo la RN7. Ci saluterà, il cappello del cardinale, un imponente e inconfondibile massiccio granitico e inizierà la nostra risalita. Arrivati a Ilakaka visiteremo una miniera di estrazione di zaffiri per poi raggiungere Ranohira.

Sistemazione presso Relais de la Reine

Partiremo dopo colazione per un trekking all’interno del Parco Nazionale dell’Isalo, forse il più bello di tutto il Madagascar. Potremo decidere la lunghezza e la difficoltà del sentiero sul momento, insieme alla nostra guida. Trascorreremo una giornata entusiasmante tra canyon, grotte, cascate e splendide piscine naturali dove potremo fare anche il bagno.

Ci goderemo poi il tramonto dalla Fenêtre de l’Isalo.

Sistemazione presso Relais de la Reine

Partiremo presto per la visita della riserva naturale di Anja. Qui faremo una bella camminata nella foresta, e avvisteremo tantissimi lemuri Catta e camaleonti.

Proseguiremo poi il nostro viaggio fino alla città di Ambalavao, nella terra dell’etnia Betsileo (“i molti invincibili”).

Sistemazione presso Aux Bouganvillées

Dopo colazione visiteremo la fabbrica della seta e quella della carta per poi ci rimetteremo in viaggio in direzione della città di Antsirabe dove visiteremo alcuni laboratori artigianali

Sistemazione presso Couleur cafè

Partiremo di buonora lungo la RN7 tra gli altopiani del centro del Madagascar. Faremo tappa ad Ambatolampy dove visiteremo gli artigiani locali. Il viaggio proseguirà poi fino alla capitale.

 Sistemazione presso Chat’O

L’ultima mattina del nostro viaggio la dedicheremo a condividere le emozioni di questo viaggio indimenticabile e quando sarà il momento, andremo all’aeroporto di Ivato e dal finestrino dell’aereo, guardando malinconici gli ultimi lembi dell’isola rossa, diremo “Veloma”. Arrivederci.

star rating  Auto met chauffeur  - Wij boekten onze rit van Toliare naar Morondava bij Bertrand.
Hij spreekt Frans en Engels en een heel aardig stukje Nederlands.
Geweldige chauffeur met een goede betrouwbare 4x4 drive.
Erg... read more

avatar thumb gerryv51
11 Ottobre 2018

star rating  Non vorrei essere ripetitivaquindi non parlerò di che tipologia di viaggi organizza Namatour e tutte le cose meravigliose che fa (quelle potete leggerle nella descrizione qui in alto o nel... read more

avatar thumb Chiara-88rg
11 Febbraio 2023

star rating  Viaggiare con Namatours è come organizzare un viaggio con degli amici, due amici di nome Davide e Massimo. Infatti con loro non è il solito viaggio in Madagascar, è un’esperienza... read more

Martina P
8 Settembre 2019

Cosa aspetti?

Contattaci, chiedi informazioni, saremo lieti di rispondere ad ogni tua domanda.

Contattaci

Puoi contattarci compilando il modulo sia per prenotare i viaggi che per richiedere informazioni; risponderemo nel più breve tempo possibile.

Viaggio solidale

Ti è piaciuto? Condividi!

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy:

ENTRA NELLA COMMUNITY

Unisciti ai nostri viaggiatori e vieni a scoprire l’altro Madagascar!

Riceverai subito il link per scaricare GRATUITAMENTE il libro “LA FINE DELLA TERRA” di Massimo Lazzari.