PASSAGGIO A nord-est

Trekking e natura primordiale

€ 1.400

(quota a persona per un gruppo di 4 pax)

Fatti ispirare dalla nostra proposta di tour e contattaci per costruire insieme il Tuo Viaggio

Trekking tour nel nord-est - Namatours viaggi solidali Madagascar

Un connubio perfetto fra trekking, natura, mare e scoperta degli animali endemici di quest’isola straordinaria: il Madagascar del Nord offre questo e molto di più.

Un itinerario mai presentato prima, che ti porterà a fare trekking avventurosi nelle foreste pluviali del nord, a scalare le montagne più alte del Madagascar, a camminare sospeso sugli Tsingy (le famose rocce appuntite), ad avvistare lemuri, camaleonti e altre specie endemiche rare.

Per finire in bellezza nel paradiso tropicale di Nosy Be, dove potrai rilassarti su spiagge incantevoli e fare snorkeling in un mare ricchissimo di pesci.

DURATA

Il viaggio comprende 10 giorni.

TIPOLOGIA

Camminate nei parchi snorkeling.

BAMBINI

Viaggio NON adatto ai bambini.

DIFFICOLTÀ

Richiesta una discreta forma fisica.

QUANDO

Preferibilmente da Maggio a Dicembre.

Qui inizia il tuo Passaggio a Nord-Est, dalla più caotica città del Madagascar: la capitale Antananarivo. Se la prima impressione sarà brusca, non ti preoccupare: all’aeroporto di IVATO sarai subito da noi accolto, ti porteremo all’hotel che si trova in un verde parco, oasi di relax nel cuore della città.

Sistemazione presso: Au Bois Vert o similare

All’alba prenderemo il volo interno su Sambava. All’arrivo ci aspetteranno il nostro autista e la guida, e partiremo con il 4×4 per il Parco Nazionale Marojejy. Qui ci aspetta una vera e propria culla della biodiversità, con una fauna ed una flora endemica mai vista. Felci, palme, uccelli, lemuri, anfibi e rettili di ogni genere abitano questa regione umida e selvaggia. In questo scenario selvaggio partiremo per un trekking di 3 giorni (circuito Sommet) con sistemazione in rifugio all’interno del parco.

Sistemazione in rifugio all’interno del parco

Seconda giornata di trekking nel Parco nazionale di Marojejy, un’area naturale protetta del Madagascar (fa parte del complesso delle Foreste pluviali di Atsinanana, patrimonio dell’umanità dell’UNESCO). 

La vera sfida per noi sarà raggiungere la vetta del massiccio di Marojejy (la montagna più alta del Madagascar), esplorato per la prima volta nel 1948 dal naturalista francese Jean-Henri Humbert.

Sistemazione in rifugio all’interno del parco

All’alba, se saremo stati bravi, raggiungeremo la vetta del Marojejy, la cima più alta di tutta l’isola. Dopo esserci riempiti gli occhi e l’anima con un panorama senza uguali, torneremo sui nostri passi fino all’uscita del Parco. Qui ci aspetterà il nostro 4×4 che nel pomeriggio ci porterà a Vohemar.

Sistemazione presso: Hotel Baie D’Iharana o similare

Al mattino partiremo verso ovest su una pista a tratti ancora difficile fino a Ambilobe. Proseguiremo fino a Mahamasina, al parco degli Tsingy dell’Ankarana. Questo parco a circa 100 Km a sud-ovest di Diego Suarez, è caratterizzato da pinnacoli calcarei di origine carsica (tsingy), distinti in Petit Tsingy e Grand Tsingy. All’interno del parco vivono sei specie di lemuri, diversi tipi di mammiferi, tra cui la mangusta dalla coda cerchiata, 83 specie di uccelli, gechi, camaleonti e coccodrilli.

Sistemazione presso: Ankarana Lodge o similare

Questa giornata sarà dedicata al trekking all’interno della riserva Ankarana, parco di straordinaria bellezza con distese di TSINGY circondati da macchie di foresta secca. Tra gli Tsingy si aprono canyon e grotte avvolte da leggende e misteri e popolate da numerosi pipistrelli (14 delle 33 specie presenti in Madagascar). Nella riserva si possono trovare oltre 10 specie di lemuri e 90 specie di uccelli tra cui il martin pescatore pigmeo, l’ibis e l’aquila pescatrice.

Sistemazione presso: Ankarana Lodge o similare

Al mattino partiremo con il nostro 4×4 verso la costa. Arriveremo ad Ankify e ci imbarcheremo su un motoscafo per l’isola di Nosy Be. All’arrivo ci accoglierà il personale dell’hotel, che ci porterà direttamente a bere un meritatissimo coktail di benvenuto sulla spiaggia più bella di tutto il Madagascar.

Sistemazione presso: Au Belvedere o similare

Il mare cristallino, le spiagge bianche, la foresta pluviale, le tartarughe e i lemuri. Tutte queste cose rendono Nosy Be un vero paradiso terrestre, con una biodiversità unica al mondo. Purtroppo però la rendono anche una delle mete più richieste e visitate del Madagascar. In queste due ultime giornate ti porteremo a visitare Nosy Be in un modo insolito, lontano dagli itinerari tipici del turismo di massa. E vivrai esperienze uniche, che chiuderanno in bellezza questa avventura alla scoperta del Nord del Madagascar.

Sistemazione presso: Au Belvedere o similare

Siamo arrivati all’ultima giornata del nostro viaggio nel Nord-Est del Madagascar: la consacreremo a visitare Nosy Be per beneficiare ancora un po’ della vera essenza del Madagascar, che ormai ci sarà già entrata nel profondo dell’anima. Quando sarà giunto il momento, torneremo in aeroporto. Una volta in aereo, dal finestrino ci rivolgeremo al Madagascar con sguardo malinconico, dicendo “Veloma”.
Arrivederci!

star rating  Abbiamo conosciuto Namatours di Massimo e Davide per caso, o quasi.
Eravamo alla ricerca su internet di un tour operator che ci aiutasse a realizzare un sogno che da molto... read more

DONQUA
11 Ottobre 2022

star rating  Auto met chauffeur  - Wij boekten onze rit van Toliare naar Morondava bij Bertrand.
Hij spreekt Frans en Engels en een heel aardig stukje Nederlands.
Geweldige chauffeur met een goede betrouwbare 4x4 drive.
Erg... read more

avatar thumb gerryv51
11 Ottobre 2018

star rating  Desideravamo che il nostro viaggio di nozze fosse improntato sul volontariato, alla scoperta di un paese molto spesso dimenticato. Affidarci a Namatours è stata sicuramente un'ottima scelta: Davide, Nicole e... read more

michelavec
2 Luglio 2019

Ecco cosa ti perderesti:

Cosa aspetti?

Contattaci, chiedi informazioni, saremo lieti di rispondere ad ogni tua domanda.

Contattaci

Puoi contattarci compilando il modulo sia per prenotare i viaggi che per richiedere informazioni; risponderemo nel più breve tempo possibile.

Ti è piaciuto? Condividi!

Questo sito utilizza cookies indispensabili per il suo funzionamento. Cliccando Accetta, autorizzi l'uso di tutti i cookies.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy

ENTRA NELLA COMMUNITY

Unisciti ai nostri viaggiatori e vieni a scoprire l’altro Madagascar!

Riceverai subito il link per scaricare GRATUITAMENTE il libro “LA FINE DELLA TERRA” di Massimo Lazzari.