- A partire da
€ 1.400
(quota a persona per un gruppo di 4 pax)
- 10 giorni
Fatti ispirare dalla nostra proposta di tour e contattaci per costruire insieme il Tuo Viaggio
Un connubio perfetto fra trekking, natura, mare e scoperta degli animali endemici di quest’isola straordinaria: il Madagascar del Nord offre questo e molto di più.
Un itinerario mai presentato prima, che ti porterà a fare trekking avventurosi nelle foreste pluviali del nord, a scalare le montagne più alte del Madagascar, a camminare sospeso sugli Tsingy (le famose rocce appuntite), ad avvistare lemuri, camaleonti e altre specie endemiche rare.
Per finire in bellezza nel paradiso tropicale di Nosy Be, dove potrai rilassarti su spiagge incantevoli e fare snorkeling in un mare ricchissimo di pesci.
Sono inclusi
Sono esclusi
Estensioni possibili
Sono inclusi
- Noleggio auto 4×4 con autista parlante italiano
- Benzina per l’intero circuito
- Accompagnatore parlante in italiano
- Sistemazione in due letti in un “rifugio” all’interno del parco Marojejy
- Transfert da e per aeroporti
- Transfert in vettura a Nosy Be
- Alloggio in Hotel menzionati in programma o similari
- Tasse di soggiorno e vignette turistiche
- Trattamento in mezza pensione tranne durante i giorni di trekking al parco Marojejy dove il trattamento sarà di pensione completa
- Ticket per i parchi e vari siti turistici
- Guide certificate Madagascar National Park (MNP) per le visite ai parchi
- Quota solidale Aid4Mada*
- APP NamaTours, per iOS e Android, con area dedicata e tutte le informazioni del viaggio
- Copia omaggio di “La Fine della Terra” di Massimo Lazzari
Sono esclusi
- Voli internazionali/tasse aeroportuali/visti di entrata ed assicurazioni di viaggio
- Il volo Tsaradia Antananarivo/Sambav
- I pranzi (dove non previsti)
- La guida locale al Parco Ankarana
- I pranzi (eccetto durante il trekking)
- Le bevande fuori e durante i pasti
- Le mance e le spese personali
- Immersioni subacquee e escursioni non comprese nel programma
- Noleggio quad, moto e biciclette
- ASSICURAZIONE PERSONALE/MEDICO/BAGAGLIO
- Tutto ciò che non è indicato in “le tariffe comprendono”
Estensioni possibili
DURATA
Il viaggio comprende 10 giorni.
ESTENSIONI
TIPOLOGIA
Camminate nei parchi snorkeling.
BAMBINI
Viaggio NON adatto ai bambini.
DIFFICOLTÀ
Richiesta una discreta forma fisica.
QUANDO
Preferibilmente da Maggio a Dicembre.
Qui inizia il tuo Passaggio a Nord-Est, dalla più caotica città del Madagascar: la capitale Antananarivo. Se la prima impressione sarà brusca, non ti preoccupare: all’aeroporto di IVATO sarai subito da noi accolto, ti porteremo all’hotel che si trova in un verde parco, oasi di relax nel cuore della città.
Sistemazione presso: Au Bois Vert o similare
All’alba prenderemo il volo interno su Sambava. All’arrivo ci aspetteranno il nostro autista e la guida, e partiremo con il 4×4 per il Parco Nazionale Marojejy. Qui ci aspetta una vera e propria culla della biodiversità, con una fauna ed una flora endemica mai vista. Felci, palme, uccelli, lemuri, anfibi e rettili di ogni genere abitano questa regione umida e selvaggia. In questo scenario selvaggio partiremo per un trekking di 3 giorni (circuito Sommet) con sistemazione in rifugio all’interno del parco.
Sistemazione in rifugio all’interno del parco
Seconda giornata di trekking nel Parco nazionale di Marojejy, un’area naturale protetta del Madagascar (fa parte del complesso delle Foreste pluviali di Atsinanana, patrimonio dell’umanità dell’UNESCO).
La vera sfida per noi sarà raggiungere la vetta del massiccio di Marojejy (la montagna più alta del Madagascar), esplorato per la prima volta nel 1948 dal naturalista francese Jean-Henri Humbert.
Sistemazione in rifugio all’interno del parco
All’alba, se saremo stati bravi, raggiungeremo la vetta del Marojejy, la cima più alta di tutta l’isola. Dopo esserci riempiti gli occhi e l’anima con un panorama senza uguali, torneremo sui nostri passi fino all’uscita del Parco. Qui ci aspetterà il nostro 4×4 che nel pomeriggio ci porterà a Vohemar.
Sistemazione presso: Hotel Baie D’Iharana o similare
Al mattino partiremo verso ovest su una pista a tratti ancora difficile fino a Ambilobe. Proseguiremo fino a Mahamasina, al parco degli Tsingy dell’Ankarana. Questo parco a circa 100 Km a sud-ovest di Diego Suarez, è caratterizzato da pinnacoli calcarei di origine carsica (tsingy), distinti in Petit Tsingy e Grand Tsingy. All’interno del parco vivono sei specie di lemuri, diversi tipi di mammiferi, tra cui la mangusta dalla coda cerchiata, 83 specie di uccelli, gechi, camaleonti e coccodrilli.
Sistemazione presso: Ankarana Lodge o similare
Questa giornata sarà dedicata al trekking all’interno della riserva Ankarana, parco di straordinaria bellezza con distese di TSINGY circondati da macchie di foresta secca. Tra gli Tsingy si aprono canyon e grotte avvolte da leggende e misteri e popolate da numerosi pipistrelli (14 delle 33 specie presenti in Madagascar). Nella riserva si possono trovare oltre 10 specie di lemuri e 90 specie di uccelli tra cui il martin pescatore pigmeo, l’ibis e l’aquila pescatrice.
Sistemazione presso: Ankarana Lodge o similare
Al mattino partiremo con il nostro 4×4 verso la costa. Arriveremo ad Ankify e ci imbarcheremo su un motoscafo per l’isola di Nosy Be. All’arrivo ci accoglierà il personale dell’hotel, che ci porterà direttamente a bere un meritatissimo coktail di benvenuto sulla spiaggia più bella di tutto il Madagascar.
Sistemazione presso: Au Belvedere o similare
Il mare cristallino, le spiagge bianche, la foresta pluviale, le tartarughe e i lemuri. Tutte queste cose rendono Nosy Be un vero paradiso terrestre, con una biodiversità unica al mondo. Purtroppo però la rendono anche una delle mete più richieste e visitate del Madagascar. In queste due ultime giornate ti porteremo a visitare Nosy Be in un modo insolito, lontano dagli itinerari tipici del turismo di massa. E vivrai esperienze uniche, che chiuderanno in bellezza questa avventura alla scoperta del Nord del Madagascar.
Sistemazione presso: Au Belvedere o similare
Siamo arrivati all’ultima giornata del nostro viaggio nel Nord-Est del Madagascar: la consacreremo a visitare Nosy Be per beneficiare ancora un po’ della vera essenza del Madagascar, che ormai ci sarà già entrata nel profondo dell’anima. Quando sarà giunto il momento, torneremo in aeroporto. Una volta in aereo, dal finestrino ci rivolgeremo al Madagascar con sguardo malinconico, dicendo “Veloma”.
Arrivederci!
Auto met chauffeur - Wij boekten onze rit van Toliare naar Morondava bij Bertrand.
Hij spreekt Frans en Engels en een heel aardig stukje Nederlands.
Geweldige chauffeur met een goede betrouwbare 4x4 drive.
Erg... read more gezellige lieve betrouwbare man.
11 Ottobre 2018
Viaggiare con Namatours è come organizzare un viaggio con degli amici, due amici di nome Davide e Massimo. Infatti con loro non è il solito viaggio in Madagascar, è un’esperienza... read more profonda che ti mette a contatto con la vera essenza di questa terra bellissima. I viaggi solidali permettono di far lavorare persone del Madagascar e permettono a te di conoscere la cultura e le tradizioni che lo caratterizzano.
Detto questo, noi abbiamo scelto di intraprendere il tour del sud lungo la RN7. Con piccola svolta iniziale verso la riserva di Andasibe. Gli hotels scelti e le guide dei parchi sono stati quasi tutti perfetti. L’unico hotel poco in linea con tutto il resto sarà sostituito da Namatours nei futuri itinerari programmati con un altro più adatto ad accogliere i turisti. Questo dimostra quanto ci tengano.
Una menzione speciale va al driver che ci è stato assegnato. Titi. Se il tour è stato perfetto lo dobbiamo moltissimo a lui. Parla italiano molto bene, e questo ti permette di poter interagire con lui, scherzare e capire tutto quello che sa raccontarti sulla sua terra. La sua competenza nel guidare e nel saper indirizzarti in luoghi sempre giusti sono stati essenziali! Una volta finiti i 7 gg con lui abbiamo rimpianto di non aver continuato il tour e di aver scelto invece come destinazione Ambatomilo per stare altri 7 gg là.
Apro una piccola parentesi su Ambatomilo, in particolare modo sull’hotel in cui abbiamo alloggiato (scelto da noi, ignorando le preziosissime direttive di Namatours che consigliavano Anakao e il peter pan), sto parlando dello Shangri la Lodge. Consiglio a tutti di ignorare le recensioni bellissime che questo hotel ha collezionato fino ad ora. La gestione è cambiata. I due gestori (che abbiamo scoperto dopo essere temporanei) erano assolutamente inadatti a tenere un hotel e a interfacciarsi con il cliente. Sconsigliatissimo. Se proprio volete andare ad Ambatomilo, andate da Rosanna (Mamirano lodge) in un giorno ci ha fatto scoprire quanto calore e quanta passione, mancanti nell’altra struttura, metta nel suo piccolo hotel.
Concludo dicendo che il Madagascar vero quello nudo e crudo, quello che ti fa venire il mal d’Africa appena scendi dall’aereo e ti rituffi nella civiltà moderna, quel Madagascar, con Namatours potete scoprirlo e conoscerlo!
Ps. Organizzano anche per il Nord, ma confido che non vi facciano rinchiudere a Nosy Be (l’isola turistica italiana ) ma che vi facciano scoprire molto di più!
Alla prossima Madagascar, alla prossima ragazzi! Veluma!
Martina e Marco
8 Settembre 2019
Grazie a NamaTours abbiamo fatto un viaggio spettacolare sulla costa ovest del Madagascar, partendo dalla fredda capitale Tana, passando dalla discesa del fiume in piroga, dagli Tsingy e altri paesaggi... read more fuori dal mondo, per arrivare al capolinea del nostro viaggio a Tulear. Il Madagascar si è rivelato un paese meraviglioso ma anche molto complesso sotto tanti aspetti organizzativi, motivo per cui anche se normalmente viaggiamo da soli, siamo stati felicissimi di esserci affidati a NamaTours questa volta. Grazie alla loro organizzazione affidabile e precisa, non abbiamo mai avuto imprevisti (molto comuni dai discorsi che abbiamo sentito da altri turisti) e ci siamo sempre sentiti sicuri, anche grazie al contatto diretto e costante con Massimo. Consigliamo vivamente di affidarsi a NamaTours per organizzare il proprio viaggio sia in totale libertà (abbiamo modulato il programma in base ai nostri desideri) ma anche il totale sicurezza. Grazie mille per questo magnifico viaggio!
26 Luglio 2022
Cosa aspetti?
Contattaci, chiedi informazioni, saremo lieti di rispondere ad ogni tua domanda.
Contattaci
Puoi contattarci compilando il modulo sia per prenotare i viaggi che per richiedere informazioni; risponderemo nel più breve tempo possibile.
Ti è piaciuto? Condividi!