Christian Tonon e Ilaria Stella sono una coppia di giovani ragazzi trevigiani che hanno deciso di dedicare il loro viaggio di nozze ad aiutare i bambini del Madagascar.
Dopo il loro matrimonio infatti partiranno con Namatours per unirsi al Viaggio di Volontariato in Madagascar al Villaggio Afaka.
Una scelta importante, non proprio scontata e che rivela il grande cuore di questi ragazzi, che abbiamo quindi deciso di farvi conoscere.
Ciao ragazzi, innanzitutto congratulazioni per il matrimonio e grazie per aver deciso di festeggiarlo con questo viaggio di nozze speciale. Ci raccontate qualcosa di voi?
Ciao! Siamo Ilaria e Christian, siamo di Treviso e abbiamo 29 e 31 anni. Felicemente fidanzati e tra pochissimo felici sposini!
Benvenuti nel club!!! Dovete sapere che anche per noi l’amore per il Madagascar è nato da un viaggio di nozze. Come mai avete optato per un’esperienza di volontariato?
Crediamo che ci rappresenti di più quest’altra domanda: perché non un esperienza di volontariato come viaggio di nozze??? Il giorno del nostro matrimonio vogliamo che sia un giorno dedicato all’amore, nel pieno del significato che questa parola ha, tra noi e intorno a noi, quindi perché non aprire questo amore anche un po’ oltre al nostro “noi”? Noi ci proviamo!
Parole sagge che rivelano una maturità sorprendente per la vostra giovane età. Ma diteci, perché proprio il Madagascar?
A dire la verità, cercavamo un’esperienza in Africa, non siamo stati noi a trovare il Madagascar, ma è stato il Madagascar a trovare noi, complice Google! Durante questo viaggio vivremo 11 giorni nel Villaggio Afaka e poi risaliremo verso il nord del Paese, visitando i parchi più belli del Madagascar!
Ottima scelta, in questo modo vi potrete innamorare sia dei nostri bimbi di Tulear sia di questo meraviglioso paese che è il Madagascar. Che cosa vi aspettate da questa esperienza?
Cosa ci aspettiamo? Di portarci a casa più di quanto potremmo mai dare, di rubare con gli occhi sensazioni, colori ed emozioni, di poter dare una mano, seppur nel nostro piccolo, nei pochi giorni a disposizione, di scoprire e vivere questo pezzo di mondo insieme…siamo pronti: pronti, partenza, via!
Grazie ragazzi, il vostro entusiasmo è contagioso e speriamo davvero che la vostra esperienza possa essere di esempio per tante altre giovani coppie. Ma soprattutto speriamo che sia il miglior inizio per il percorso che state intraprendendo insieme. Noi ce la metteremo tutta per fare in modo che sia per voi un viaggio indimenticabile!