L'ESSENZA DEL MADAGASCAR

Un viaggio di gruppo solidale in Madagascar

€ 1.490

(quota a persona)

Unisciti al viaggio di gruppo solidale alla ricerca dell’essenza del Madagascar insieme a Nicole Zengiaro, travel designer di Namatours e volontaria di Aid4Mada onlus.

DURATA

Il viaggio comprende 15 giorni.

ESTENSIONI

Estensioni non previste per questo viaggio.

TIPOLOGIA

Viaggio emozionale.

BAMBINI

Tour adatto a Bambini.

DIFFICOLTÀ

Adatto a TUTTI.

QUANDO

Maggio 2023

Partiremo da Antananarivo, la capitale, alla scoperta dell’essenza del Madagascar.  Non farti intimorire dal caos cittadino di questa frenetica città! In aeroporto sarai subito accolto dal nostro team, per poi essere condotto verso l’hotel in cui soggiorneremo: una confortevole struttura immersa nel silenzio di un verde parco, nel cuore della città. 

Sistemazione presso: Belvedere o similare

La sveglia suona presto, si parte in direzione RN7! Prima una visita agli artigiani locali di  Ambatolampy per conoscere le loro produzioni, poi si prosegue attraverso le caratteristiche risaie, diritti verso gli altopiani del centro del Madagascar. L’arrivo ad Antsirabe è previsto nel pomeriggio.

Sistemazione presso Coleur Cafè o similare

Dopo colazione si riparte lungo la RN7 verso Ambositra dove vedremo gli scultori del legno.

Nel primo pomeriggio il viaggio riprende con destinazione  Ambalavao, città nell’area dell’etnia Betsileo (“i molti invincibili”).

Lì, se il programma ce lo permetterà, avremo l’opportunità di visitare le fabbriche della seta e della carta.

Sistemazione presso: Betsileo Country Lodge o similare

Anche oggi si parte di primo mattino, alla scoperta della bellissima riserva naturale di Anja. Un’emozionante camminata immersi nella foresta ci farà incontrare la fauna e la flora tipiche, compresi tantissimi lemuri Catta e camaleonti.

Un bel pranzo ristoratore e poi via di nuovo in marcia verso Ranohira: alla scoperta di paesaggi mozzafiato, prima di addentrarci nel deserto roccioso verso il sud del Madagascar.

L’arrivo è previsto al tramonto, l’orario perfetto per goderci lo spettacolare cielo alla Finestra dell’Isalo.

Sistemazione presso Relais de la reine o similare

o similare

Giornata interamente dedicata al trekking, nel Parco Nazionale dell’Isalo: probabilmente il più bello di tutto il Madagascar. Qui potremo avventurarci in diversi percorsi decidendone al momento lunghezza e difficoltà, sempre con il supporto della nostra guida esperta. Le ore trascorreranno emozionanti tra canyon, cascate, grotte e splendide piscine naturali: chi vorrà potrà anche rinfrescarsi nell’acqua cristallina, prima di rientrare in hotel.

Sistemazione presso Relais de la reine o similare

Si riparte in mattinata lungo l’ultimo tratto della RN7 per fare tappa ad Ilakaka: proprio qui infatti si trova una miniera di zaffiri, che visiteremo.

Eccoci arrivati dunque nel Sud del Madagascar:  il caratteristico massiccio granitico, detto anche  “il cappello del cardinale”, ci dà il benvenuto. La tua sete d’avventura non si è ancora placata? Bene! Ora attraverseremo insieme la savana, per scoprirne i tanti baobab, gli animali che vi abitano e le foreste spinose. Nel pomeriggio arriveremo a Tulear dove visiteremo una riserva di baobab e il villaggio delle tartarughe.

Sistemazione presso Hyppocampo hotel o similare

Dopo colazione andremo a far visita ad alcune famiglie dei bambini adottati a distanza e nel pomeriggio andremo a conoscere i bambini dell’orfanotrofio “la casa del miele” gestita dall’associazione Aid4Mada ONLUS. Preparati a una botta di emozioni!

Sistemazione presso Hyppocampo Hotel o similare

Approfitteremo del week-end per ricaricare le pile e godere del dolce far nulla prima delle tante attività che ci attenderanno nei giorni successivi. In mattinata risaliremo in auto lungo la costa fino al villaggio di Ifaty.

Sistemazione presso Le paradisier o similare

Potremo riposarci ancora qualche ora, passeggiare sulla spiaggia o fare un ultimo tuffo in piscina poi nel pomeriggio faremo ritorno nella caotica Tulear.

Sistemazione presso Hyppocampo o similare

Trascorreremo l’intera giornata a visitare i villaggi della periferia di Tulear in cui sono state costruite le water tower nel 2021 e 2022. Ci sposteremo in tuk-tuk e pranzeremo sotto un mango.

Rientro in hotel nel pomeriggio.

Sistemazione presso Hyppocampo Hotel o similare

Prepariamoci a un’altra bella giornata ricca di emozioni… ci aspetteranno i 1.500 bambini dell’EPP Tanambao Morafeno, la scuola gestita da Aid4Mada, e tra canti e balli staremo in loro compagnia fino a pranzo. Nel pomeriggio aiuteremo a preparare la consegna mensile del partage alle famiglie dei bambini sostenuti a distanza.

Sistemazione presso Hyppocampo Hotel o similare

La mattinata sarà dedicata alla visita del laboratorio di produzione dei fornelli da cucina ANGOVO MAHARITRA e il pomeriggio andremo a incontrare altre famiglie dei bambini adottati a distanza.

Sistemazione presso Hyppocampo Hotel o similare

Dopo colazione andremo a scuola a consegnare il partage preparato i giorni precedenti, trascorreremo un po’ di tempo con i bambini e rientreremo per pranzo.

Sistemazione presso Hyppocampo Hotel o similare

In mattinata visiteremo le ultime famiglie di bambini sostenuti a distanza e nel pomeriggio ci dirigeremo verso l’aeroporto di Tulear per il volo interno di rientro in capitale.

Sistemazione presso Belvedere o similare

L’ultima mattinata del nostro viaggio sarà dedicata a condividere le emozioni di questo viaggio indimenticabile. Quando sarà il momento, ci trasferiremo all’aeroporto di Ivato per salire sull’aereo di ritorno e salutare,  dal finestrino malinconici, gli ultimi lembi dell’isola africana. “Veloma”, Arrivederci!

star rating  Dopo una breve ricerca nel web ci siamo affidati a Massimo e Davide per l'organizzazione di un viaggio in Madagascar..... e abbiamo fatto centro!!!
Massimo ha pazientemente raccolto le nostre... read more

993giulianod
11 Novembre 2019

star rating  Grazie a NamaTours abbiamo fatto un viaggio spettacolare sulla costa ovest del Madagascar, partendo dalla fredda capitale Tana, passando dalla discesa del fiume in piroga, dagli Tsingy e altri paesaggi... read more

mariachiaram90
26 Luglio 2022

star rating  Abbiamo conosciuto Namatours di Massimo e Davide per caso, o quasi.
Eravamo alla ricerca su internet di un tour operator che ci aiutasse a realizzare un sogno che da molto... read more

DONQUA
11 Ottobre 2022

Ecco cosa ti aspetta:

Cosa aspetti?

Contattaci, chiedi informazioni, saremo lieti di rispondere ad ogni tua domanda.

Contattaci

Puoi contattarci compilando il modulo sia per prenotare i viaggi che per richiedere informazioni; risponderemo nel più breve tempo possibile.

Ti è piaciuto? Condividi!

My Agile Privacy
Questo sito utilizza cookies indispensabili per il suo funzionamento. Cliccando Accetta, autorizzi l'uso di tutti i cookies.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy

ENTRA NELLA COMMUNITY

Unisciti ai nostri viaggiatori e vieni a scoprire l’altro Madagascar!

Riceverai subito il link per scaricare GRATUITAMENTE il libro “LA FINE DELLA TERRA” di Massimo Lazzari.